COME?

Iscrivendoti alla mia newsletter per ricevere una notifica Email ogni volta che pubblicherò interviste a italiani espatriati e altri contenuti relativi all’espatrio.

CHE VANTAGGIO NE TRARRESTI?

L’espatrio (andare a studiare o lavorare all’estero) può essere visto sia come un modo per vivere in un ambiente internazionale o migliorare il proprio tenore di vita, che come un mezzo per raggiungere altri obiettivi: imparare una lingua straniera, aprire la mente a mentalità diverse, creare un network di connessioni multiculturali, arricchire il proprio CV o anche, come nel mio caso, guadagnare più denaro per unità di tempo da utilizzare per altri progetti (un periodo sabbatico, un’attività imprenditoriale o altro). Per verificare che l’espatrio sia la tua strada, ottenere un risultato ottimale e mitigare i rischi correlati, è fondamentale

– avere bene presente pro e contro

– avere consapevolezza di tutti gli aspetti da considerare

– trovare la soluzione ottimale per ciascuno di essi

Tra gli aspetti che potresti trovarti a considerare se desideri espatriare
(o stai per espatriare) vi sono:

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER PER NON PERDERE CONTENUTI INTERESSANTI SULL’ESPATRIO

Riceverai anche 2 BONUS GRATUITI, l’estratto del mio libro “Permettimi d’insistere” e la mia guida per viaggiatori con malattie infiammatorie croniche dell’intestino.

Inserisci la tua migliore Email e clicca “Voglio iscrivermi”. È gratis, non spammiamo e in tutte le comunicazioni troverai il link per cancellarti con un click.