ANDREA CABASSI

CONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTO PER L’UTILIZZO DEL SERVIZIO DI CONSULENZA/COACHING/VIDEOCORSI IN FORMATO E COLLEGAMENTO AUDIO-VIDEO

ART. 1 – PREMESSE

1.1. Le presenti Condizioni Generali di Contratto disciplinano i servizi e le prestazioni di consulenza/coaching/videocorsi a distanza resi da Andrea Cabassi e sono regolate dalle previsioni sui contratti a distanza contenuto nel capo I del titolo III della parte III del Codice del Consumo D.Lgs. 2016/2005 e dalle norme in materia di commercio elettronico di cui al D.Lgs. n. 70/2003.

1.2. L’utente è tenuto, prima di procedere all’attivazione dei servizi, a leggere attentamente le presente Condizioni Generali. L’attivazione dei servizi comporta la piena accettazione, senza riserve, delle presenti Condizioni Generali.

1.3. Le Condizioni Generali potranno subire modifiche e la versione più aggiornata sarà sempre reperibile sul sito www.andreacabassi.com nella sezione “Termini e Condizioni” . Andrea Cabassi si riserva il diritto di modificare le presenti Condizioni Generali in qualunque momento, senza preavviso, e le stesse avranno efficacia nei confronti dell’Utente a far data dalla pubblicazione sul sito.

1.4. L’Utente accetta e riconosce che tutte le comunicazioni, le notifiche, le condizioni, gli accordi, le informative ed ogni eventuale loro revisione saranno forniti in forma elettronica ed in ogni caso saranno ritenuti soddisfacenti il requisito della forma scritta quando previsto dalla legge.

Art. 2 – OGGETTO DEL CONTRATTO

2.1. Il servizio ha ad oggetto prestazioni di consulenza/coaching/videocorsi rese da Andrea Cabassi in formato audio e video attraverso la rete internet.

2.2. Le prestazioni di Andrea Cabassi hanno lo scopo di offrire all’Utente un percorso motivazionale ed un complesso di consigli, indicazioni, esercizi, strumenti di lavoro e suggerimenti fondati sui dati dell’esperienza dell’autore.

2.3. Il servizio viene fornito ai soli Utenti maggiorenni secondo due modalità:
a) mediante collegamento audio-video in diretta da remoto tra l’/gli Utente/i e Andrea Cabassi;
b) mediante la visione di video realizzati da Andrea Cabassi e resi accessibili all’Utente.

2.4. Le prestazioni di consulenza/coaching vengono fornite tramite sessioni della durata di 30 minuti o multipli e sono acquistabili singolarmente oppure cumulativamente dall’Utente, in numero illimitato. Occasionalmente, e a totale discrezione di Andrea Cabassi, potranno essere previste sessioni di consulenza/coaching gratuite, a scopo promozionale ed informativo.

2.5. Il servizio può prevedere anche l’invio telematico di documentazione, esercizi, modelli o files, che resteranno in ogni caso di proprietà esclusiva di Andrea Cabassi, essendo fatto divieto di divulgazione in capo all’Utente.

Art. 3 – ATTIVAZIONE DEL SERVIZIO

3.1. L’attivazione dei servizi di consulenza/coaching, presa visione delle presenti Condizioni Generale di Contratto e dell’informativa a tutela della privacy, avviene inviando una richiesta/candidatura tramite il sito www.andreacabassi.com.

Andrea Cabassi valuterà le richieste/candidature ricevute e, a sua totale e insindacabile discrezione, ne comunicherà via Email all’Utente l’accettazione o il rifiuto.

In caso di accettazione della richiesta/candidatura, l’Utente riceverà via Email, da Andrea Cabassi, le istruzioni per il pagamento anticipato, che potranno avere luogo in una delle seguenti modalità:

  • Pagamento con carta di credito o debito, sul sito www.andreacabassi.com tramite la piattaforma JotForm.
  • Pagamento con bonifico bancario, c/o l’istituto bancario dell’Utente. In questo caso, l’Utente dovrà notificare l’avvenuto pagamento ad Andrea Cabassi mediante apposito modulo presente sul sito www.andreacabassi.com.

Ricevuta la notifica di avvenuto pagamento con carta di credito/debito o ricevuto l’accredito in caso di pagamento con bonifico bancario, salvo buon fine Andrea Cabassi comunicherà all’Utente via Email un link dal quale l’Utente, tramite la piattaforma Calendly, potrà visualizzare e scegliere le date e gli orari di disponibilità per le sessioni di collegamento in audio-video da remoto con Andrea Cabassi.

Dopo aver scelto la data e l’orario l’Utente riceverà una email di conferma di avvenuta prenotazione.

3.2. Per i videocorsi e mentorie realizzati da Andrea Cabassi, la sottoscrizione e il pagamento avverranno sui siti www.andreacabassi.com, www.sabbaticopervisionari.comwww.andreacabassi.newzenler.com a seguito dei quali la visione dei video verrà resa immediatamente disponibile sullo stesso sito, in toto o secondo un calendario di pubblicazione a totale discrezione di Andrea Cabassi. Occasionalmente, ed a totale discrezione di Andrea Cabassi, potranno essere previsti periodi nei quali uno o più videocorsi o parte degli stessi saranno visibili in forma gratuita, a scopo promozionale ed informativo. 

I pagamenti relativi ai videocorsi e mentorie potranno avere luogo in una delle seguenti modalità:

In caso di pagamento mediante carta di credito o debito e pagamento mediante PayPal l’Utente potrà optare, se tale opzione sarà disponibile, per corrispondere il pagamento, oltre che in un’unica soluzione, anche in 2 o 3 rate mensili, la prima addebitata al momento dell’iscrizione e la/le successiva/e a intervalli di 30 giorni. In caso di pagamento a rate, l’Utente accetta che la somma totale delle rate corrisposte possa essere superiore al prezzo / quota di iscrizione in caso di pagamento in un’unica soluzione. Inoltre, in caso  di pagamento a rate l’Utente autorizza Andrea Cabassi ad addebitare sulla sua carta o conto PayPal il/i pagamento/i rimanente/i alle rispettive date di scadenza, senza ulteriori comunicazioni. 

Carte di pagamento accettate e memorizzazione dei dettagli delle carte. La carta utilizzata deve essere valida e intestata all’Utente. La possibilità di pagare con questo metodo di pagamento è resa disponibile a discrezione di Andrea Cabassi, che potrebbe limitare i tipi di carte che accetta a sua insindacabile discrezione. Andrea Cabassi accetta la maggior parte delle carte di credito e debito che non siano in scadenza. 

In caso di pagamento a rate con PayPal o carta di credito o debito, qualora la carta/account dell’Utente venisse bloccata/o, l’Utente dovrà saldare con altra carta o con bonifico bancario tutti i pagamenti rimanenti quando gli verrà richiesto da Andrea Cabassi o dal suo Staff. Se i dettagli della carta dovessero cambiare tra il momento dell’acquisto e quello del pagamento finale, l’Utente accetta e si impegna ad aggiornare per tempo i dati della sua carta nel proprio profilo all’interno della piattaforma www.sabbaticopervisionari.com. La mancata fornitura di dati aggiornati potrà comportare l’addebito all’Utente di commissioni di ritardo.

L’Utente autorizza Andrea Cabassi a memorizzare i dettagli della propria carta e/o del proprio account PayPal sul sito www.sabbaticopervisionari.com. Queste informazioni verranno utilizzate per autorizzare pagamenti futuri ai sensi dei presenti Termini e Condizioni. L’Utente potrà gestire i dettagi www.sabbaticopervisionari.com.

Pagamento in ritardo. Se, in caso di pagamento a rate, non andasse a buon fine la riscossione delle rate alla scadenza prevista, Andrea Cabassi o il suo Staff invierà una notifica all’Utente e gli offrirà, per ogni pagamento fallito, un periodo di cortesia di 5 giorni, in modo che l’Utente possa aggiornare i dettagli della catta o assicurarti che sulla carta selezionata o sull’account PayPal siano disponibili fondi sufficienti. Durante tale periodo di cortesia verranno fatti tentativi di ricossione dell’importo dovuto, senza preavviso, fino ad esito positivo. In caso di aggiornamento della carta o ricarica di fondi sulla stessa o sull’account PayPal da parte dell’Utente, Andrea Cabassi potrebbe tentare la riscossione immediata del pagamento in ritardo. È responsabilità e cura dell’Utente assicurarsi che siano disponibili fondi sufficienti per completare il pagamento alle date di scadenza. Nei pagamenti a rate non è altresì consentito l’utilizzo di carte di pagamento virtuali usa e getta e l’Utente si impega a rispettare tale divieto.

Qualora la riscossione di una rata non andasse a buon fine per responsabilità dell’Utente entro la fine del periodo di cortesia, l’Utente verrà considerato inadempiente, il suo accesso ai relativi servizi verrà sospeso gli potrà venire addebitata una commissione di ritardo pari a tre (3) Euro per rata per ogni ulteriore giorno di ritardo o l’importo massimo consentito dalla legge applicabile. Quando la riscossione del pagamento andrà a buon fine, l’accesso ai relativi servizi verrà ripristinato nelle successive 48 ore, rimanendo invariata la sua eventuale data di scadenza. Se non sarà possibile riscuotere gli importi dovuti da un Utente, Andrea Cabassi avrà facoltà di affidarsi a un’agenzia di recupero crediti di propria scelta o a procedere con un azione legale. In questi ultimi due casi l’Utente dovrà pagare tutti ragionevoli costi sostenuti da Andrea Cabassi e/o dall’agenzia di recupero crediti e/o el relative spese legali proprie nonché quelle sostenute da Andrea Cabassi.
 
In caso di pagamento a rate, l’Utente verrà considerato inadempiente se: (a) non riuscirà a effettuare un qualsiasi pagamento entro la data di scadenza, dopo uno o più periodi di cortesia applicabili; (b) fornirà ad Andrea Cabassi informazioni false, fuorvianti o errate; o (c) violerà o non rispetterà qualsiasi disposizione nei termini del metodo di pagamento.
 
In caso di Utente inadempiente Andrea Cabassi potrà: (a) addebitare immediatamente il saldo dovuto, comprese le commissioni di ritardo, utilizzando qualsiasi carta che l’Utente dovesse aver registrato su www.sabbaticopervisionari.com; (b) impiegare un’agenzia di recupero crediti e/o attivare azion legali per ricevere il pagamento, mentre sarà onere dell’Utente pagare tutti i ragionevoli costi (comprese le spese legali) sostenuti da Andrea Cabassi e/o dall’agenzia di recupero crediti e/o dallo studio legale incaricato; e (c) segnalare le informazioni sull’inadempienza alle agenzie di credito.
 

3.3. L’invio della richiesta di attivazione dei servizi secondo le modalità sopra previste equivale a dichiarazione di presa visione, consenso e accettazione del contenuto dell’informativa a tutela della privacy e delle presenti Condizioni Generali di Contratto.

3.4. Nella richiesta di attivazione dei servizi l’Utente dovrà indicare:
a) Nome e Cognome (dato obbligatorio*);
b) Indirizzo di residenza (dato obbligatorio*);
c) Codice Fiscale (dato obbligatorio*);
d) Indirizzo email (dato obbligatorio*);
e) Numero di telefono (dato facoltativo*).

3.5. Per le occasionali sessioni di consulenza/coaching gratuite, se e quando previste, sul sito www.andreacabassi.com, presa visione delle presenti Condizioni Generale di Contratto e dell’informativa a tutela della privacy, l’Utente dovrà seguire la stessa procedura descritta all’articolo 3.1, ad eccezione del pagamento.

3.6 Per le occasionali sessioni di consulenza/coaching gratuite o videocorsi gratuiti, quando previste o previsti, i soli dati obbligatori che verranno richiesti all’Utente sono quelli indicati ai punti a), d) ed e) dell’art. 3.4

3.7. La mancata risposta da parte di Andrea Cabassi, trascorsi quindici giorni dalla richiesta/candidatura di effettuazione di una sessione a pagamento o dalla richiesta /candidatura della eventuale sessione gratuita di consulenza/coaching, deve intendersi quale indisponibilità del servizio.

3.8. Il pagamento della quota di iscrizione a un video-corso dà diritto a un accesso individuale della persona titolare dell’indirizzo email utilizzato al momento del pagamento che potrà, se vorrà, visualizzare i contenuti in presenza di altre persone, ma se queste ultime desidereranno loggarsi autonomamente sulla piattaforma, o se vorranno partecipare a lezioni o incontri in diretta a pagamento, dovranno anch’esse iscriversi. Tuttavia, chi intendesse iscriversi in coppia a un video-corso e desiderasse un accesso individuale per entrambi i membri della coppia, nonché la possibilità di partecipare alle dirette e/o entrare nell’eventuale Community di un video-corso o mentoria, avrà diritto a uno sconto del 50% sulla quota di iscrizione del secondo membro della coppia. La procedura di attivazione di detto sconto è la seguente: una volta completata l’iscrizione del primo membro con l’intero versamento della quota di iscrizione o della prima rata in caso di pagamento in 2-3 rate, il primo membro dovrà inviare un’email all’indirizzo staff@andreacabassi.com, specificando il proprio indirizzo email di iscrizione al video-corso o mentoria, per richiedere un coupon sconto del 50% che il 2° membro della coppia dovrà utilizzare per iscriversi allo stesso video-corso o mentoria entro la scadenza dello stesso turno di iscrizioni. Resta inteso che, qualora un membro di una coppia iscritta a un video-corso o mentoria in quest’ultima modalità, dovesse chiedere il rimborso in garanzia della quota di iscrizione, indipendentemente dall’elemento della coppia che invierà la richiesta, verrà rimborsata solo la quota scontata del 50%, fermo restando il rispetto delle condizioni di cui all’art. 6. Qualora la richiesta di rimborso avvenisse da parte di entrambi gli elementi della coppia, verrà disposto il rimborso totale, fermo restando il rispetto delle condizioni di cui all’art. 6.

3.9. È severamente vietato e costituisce reato condividere i propri dati di accesso con altre persone. Prendiamo molto seriamente la protezione del nostro copyright, per cui i dati di ogni iscritto vengono tracciati da ogni video per identificare eventuali accessi simultanei e condivisioni improprie. 

Art. 4 – PAGAMENTO E CONCLUSIONE DEL CONTRATTO

4.1. Eseguito il pagamento secondo i termini previsti dagli Artt. 3.1 e 3.2, Andrea Cabassi emetterà regolare fattura digitale, che sarà inviata all’Utente in copia di cortesia in formato .pdf od in altro formato non modificabile, stampabile dall’Utente.

4.2. Il Contratto tra le parti si conclude e si perfeziona solo nel momento in cui perviene ad Andrea Cabassi il pagamento del corrispettivo da parte dell’Utente. Solamente da tale momento sorgerà per Andrea Cabassi l’obbligo di espletare il servizio richiesto.

Art. 5 – ESECUZIONE DEL CONTRATTO

5.1. La data e l’ora di svolgimento delle sessioni di consulenza/coaching mediante collegamento audio-video da remoto vengono scelte dall’Utente secondo le modalità prevista dall’Art. 3.1 e 3.5.

5.2. È comunque possibile per l’Utente richiedere lo spostamento della data e dell’orario previsti mediante l’apposito strumento di ripianificazione sulla piattaforma www.calendly.com, alla quale potrà accedere tramite il pulsante che comparirà nella email di conferma della prenotazione prevista dall’Art. 3.1 oppure mediante comunicazione email da inviarsi all’indirizzo staff@andreacabassi.com almeno 24 ore prima della data inizialmente prevista. In tal caso Andrea Cabassi comunicherà all’Utente la data e l’orario per il nuovo collegamento audio-video da remoto.

5.3. Le sessioni di consulenza/coaching mediante collegamento audio-video da remoto verranno rese tramite le piattaforme SKYPE, MEET, TEAMS, ZOOM. Sarà cura dell’Utente dotarsi di una connessione a internet, di microfono, auricolari o cuffia, una webcam da collegare al proprio Personal Computer, Smartphone o altro dispositivo e di una dei seguenti software di messaggistica, tutti scaricabili gratuitamente: SKYPE, MEET, TEAMS, ZOOM.

5.3.1. Le sessioni di consulenza/coaching acquistate dovranno essere utilizzate dall’Utente entro le seguenti scadenze:
– 60 giorni dalla data di pagamento (o versamento della 1° rata in caso di pagamento a rate) per le sessioni di consulenza e per le sessioni di coaching acquistate singolarmente;
– 120 giorni dalla data di pagamento (o versamento della 1° rata in caso di pagamento a rate) per le sessioni di coaching incluse in un pacchetto da 5 sessioni;
– 180 giorni dalla data di pagamento (o versamento della 1° rata in caso di pagamento a rate) per le sessioni di coaching incluse in un pacchetto da 10 sessioni.
Sarà responsabilità dell’Utente – a cui non verrà inviato nessun promemoria – rispettare tale scadenza, ferma restando la disponibilità di appuntamenti da parte di Andrea Cabassi. 

5.3.2. Eventuali sessioni di consulenza/coaching acquistate e non utilizzate dall’Utente, trascorsi 14 giorni di diritto di recesso non saranno rimborsabili.

5.4. Le sessioni o i videocorsi di sola visione dei video realizzati da Andrea Cabassi sono accessibili all’Utente in qualsiasi momento. Una volta visionato, un video non sarà più disponibile per l’Utente. La visione dei video relativi ai videocorsi a pagamento sarà possibile per un periodo di 365 giorni (rinnovabili previo pagamento della quota di rinnovo) a decorrere dalla data di pagamento. A totale discrezione di Andrea Cabassi, i video dei videocorsi a pagamento potranno essere sostituiti con altri relativi agli stessi temi e potranno essere resi tutti disponibili dal momento dell’iscrizione o a scalare in un tempo comunque non superiore a 7 settimane a decorrere dalla data di iscrizione. Eventuali bonus gratuiti inclusi nell’iscrizione ai videocorsi a pagamento saranno resi disponibili in modi e tempi a totale discrezione di Andrea Cabassi, questi ultimi comunque non superiori a 31 giorni a decorrere dalla data di iscrizione. 

5.5. L’Utente si impegna:
a) a non utilizzare il servizio al fine di effettuare comunicazioni che arrechino danni, molestie o turbative a terzi;
b) a non utilizzare il servizio per la divulgazione di materiale di carattere diffamatorio, osceno, blasfemo, razzista, pornografico e contrario al buon costume;
c) a non utilizzare il servizio in violazione delle norme in materia di tutela della riservatezza;
d) a non consentire l’utilizzo del servizio a terzi non autorizzati;
e) a proteggere i propri sistemi informatici dall’accesso di terzi non autorizzati o virus informatici.

5.6. L’Utente riconosce in capo ad Andrea Cabassi l’esclusiva proprietà di tutte le parti dei siti www.andreacabassi.com, www.sabbaticopervisionari.comwww.andreacabassi.newzenler.com quali a titolo meramente esemplificativo e non esaustivo i loghi, le immagini, i testi, nonché dei contenuti video e degli eventuali documenti, modelli o files di cui eventualmente dovesse venire in possesso nel corso dell’esecuzione del contratto: ne consegue, in applicazione della Legge 633/1941 (Legge sul diritto d’Autore) l’assoluto divieto d’uso anche commerciale da parte di terzi, di riproduzione totale o parziale, di rielaborazione e di trasmissione sotto qualunque forma e con qualsiasi modalità.

5.7. L’Utente prende atto e accetta che all’interno dei videocorsi Andrea Cabassi, a sua unica e insindacabile discrezione, potrebbe tenere sessioni in diretta online, con uno o più partecipanti, a scopo didattico e che, dette sessioni, potrebbero essere registrate e distribuite. L’Utente quindi, partecipando a tali sessioni, ne autorizza a titolo gratuito, senza limiti di tempo, anche ai sensi della 633/1941 (Legge sul diritto d’Autore), la registrazione e successiva  pubblicazione e/o diffusione in qualsiasi forma, sia nella sua versione integrale che di parte di essa sul sito internet, sui social network, sulle pubblicazioni digitali e cartacee di Andrea Cabassi, su carta stampata e/o su qualsiasi altro mezzo di diffusione, nonché autorizza la conservazione dello stesso materiale audio, video e fotografico negli archivi informatici dello stesso.

Art. 6 – RECESSO DEL CONSUMATORE E GARANZIA

6.1. L’Utente che rivesta la qualifica di “consumatore” ai sensi del D.Lgs. 206/2005 (ossia di persona fisica che contrare per scopi estranei all’attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta) ha diritto di recedere liberamente dal contratto entro 14 giorni dalla conclusione dello stesso.

6.2. Il diritto di recesso si esercita con l’invio, entro il termine di previsto, di una comunicazione email all’indirizzo staff@andreacabassi.com.

6.3. All’ Utente che si avvalga del diritto di recesso nel termine previsto non verrà addebitata nessuna penale.

6.4. L’Utente che abbia esercitato il diritto di recesso riceverà da Andrea Cabassi una email di richiesta delle coordinate bancarie IBAN (zona Euro) per la restituzione delle somme pagate, che avverrà entro i 15 giorni successivi. In alternativa, e a sola discrezione di Andrea Cabassi, la restituzione delle somme pagate avverrà sulla stessa carta di pagamento utilizzata al momento dell’acquisto del servizio per il quale si richiede rimborso.

6.5. L’utente è comunque a conoscenza e accetta che il diritto di recesso relativo alle sessioni di consulenza/coaching vale esclusivamente per le sessioni di consulenza/coaching non ancora fruite. Per il caso di acquisto di più sessioni a pacchetto che prevedono un corrispettivo scontato rispetto all’acquisto singolo, il recesso determinerà l’applicazione del prezzo pieno sulle sessioni già fruite e, per l’effetto, la restituzione avverrà esclusivamente per la differenza del maggior corrispettivo pagato.

6.6. Per quanto riguarda i videocorsi e altri prodotti/servizi a pagamento che contengono video-lezioni pre-registrate e/o file da consultare e/o scaricare, l’Utente accetta di perdere il diritto di recesso se effettua il download di almeno un file contenuto nel videocorso e/o altro prodotto servizio, o segue più del 49% delle video-lezioni pre-registrate.

6.7. Limitatamente alla mentoria e videocorso a pagamento denominato “Sabbatico per Visionari”, Andrea Cabassi riconosce una doppia garanzia, come di seguito specificato:

  • Una garanzia “soddisfatto o rimborsato” di 15 (quindici) giorni di calendario a decorrere dalla data di pagamento (o del versamento della prima rata in caso di pagamento a rate). Entro tale scadenza, l’Utente che avrà riprodotto al massimo il 49% del numero totale di video-lezioni del video-corso Sabbatico per Visionari, potrà chiedere il rimborso della quota di iscrizione. L’Utente che intenda esercitare il presente diritto di garanzia relativo ai videocorsi a pagamento dovrà inviare ad Andrea Cabassi entro la scadenza dei detti 15 (quindici) giorni, utilizzando il form di contatto che si trova sulla piattaforma www.sabbaticopervisionari.com o scrivendo a staff@andreacabassi.com, una email di richiesta rimborso in garanzia. Dalla ricezione di detta Email di richiesta, entro i successivi 15 giorni lavorativi Andrea Cabassi, previa verifica dell’identità del richiedente tramite conferma del suo Codice Fiscale, disporrà il rimborso all’Utente dell’importo da egli speso per l’iscrizione, sulla stessa carta di pagamento che ha utilizzato per il pagamento del videocorso per il quale chiede rimborso in garanzia o, in alternativa a discrezione di Andrea Cabassi, tramite bonifico bancario. In quest’ultimo caso l’Utente riceverà da Andrea Cabassi una email di richiesta delle coordinate bancarie IBAN (zona Euro) per la restituzione delle somme pagate. Qualora, insieme ai videocorsi a pagamento, vengano forniti all’utente anche bonus gratuiti per i quali sia possibile l’accesso a partire da 15 o più giorni dopo l’iscrizione ai videocorsi ai quali sono stati abbinati, l’utente potrà chiedere formalmente di avere accesso a tali bonus gratuiti prima della scadenza dei 15 o più giorni di attesa, facendone richiesta scritta alla email staff@andreacabassi.com. Detta richiesta e la successiva concessione dell’accesso anticipato ai bonus gratuiti per i quali era invece prevista la disponibilità 15 o più giorni dopo l’iscrizione ai videocorsi a pagamento ai quali erano abbinati, così come l’aver visualizzato più del 49% delle video-lezioni del corso Sabbatico per Visionari, faranno immediatamente decadere la garanzia “soddisfatto o rimborsato” di 15 giorni sia dei videocorsi ai quali erano abbinati che degli eventuali altri bonus gratuiti inclusi nello stesso pacchetto. Qualora un Utente, dopo essersi avvalso della garanzia “soddisfatto o rimborsato” e avere ottenuto il relativo rimborso della quota di iscrizione, si iscriva di nuovo alla mentoria Sabbatico per Visionari, per la seconda iscrizione non potrà più avvalersi della garanzia “soddisfatto o rimborsato”.
  • Una garanzia condizionata di 90 giorni di calendario a decorrere dalla data di pagamento (o del versamento della prima rata in caso di pagamento a rate). Se entro 90 giorni dall’iscrizione al video-corso a pagamento “Sabbatico per Visionari”, l’Utente dimostrerà tramite un breve riassunto delle lezioni di aver seguito tutte le lezioni e applicato tutti i contenuti (completato tutti gli esercizi, compilato i moduli e riempito tutti i modelli di calcolo) e dalla piattaforma www.sabbaticopervisionari.com risulterà che lo stesso Utente abbia partecipato a tutte le attività in diretta, ma ancora non sarà stato in grado di pianificare il suo periodo sabbatico o di definire una strategia per giungere a tale pianificazione, lo stesso Utente potrà richiedere un incontro gratuito da remoto con Andrea Cabassi tramite il form di contatto che troverà nella piattaforma del corso www.sabbaticopervisionari.com. Andrea Cabassi comunicherà la data e ora per detto collegamento video da remoto, che avrà la durata di 1h. Nel corso di detto collegamento, Andrea Cabassi verificherà che l’Utente abbia seguito e applicato tutti i contenuti del corso, nonché che abbia partecipato alle attività in diretta, e indicherà allo stesso un piano d’azione che l’Utente sarà tenuto ad applicare nei successivi 90 giorni; terminati i quali 90 giorni, qualora l’utente non sarà stato in grado di pianificare il suo periodo sabbatico o a definire una strategia per giungere a tale pianificazione, nei successivi 15 giorni gli verrà rimborsata la quota di iscrizione al corso e versata la somma una tantum di 100€.

    L’eventuale rimborso della quota di iscrizione avverrà nella stessa modalità di pagamento utilizzata dall’Utente per la stessa, mentre l’eventuale versamento della somma una tantum di 100 € avverrà tramite bonifico bancario presso le coordinate IBAN che l’Utente stesso dovrà comunicare entro il termine di 7 giorni dall’eventuale maturazione del suo diritto all’applicazione della garanzia condizionata.
    La valutazione circa l’effettiva applicazione di tutti i contenuti del corso da parte dell’Utente, così come il rimborso della quota di iscrizione ed il riconoscimento della somma una tantum di 100€ di cui al presente articolo, sono rimessi all’insindacabile apprezzamento di Andrea Cabassi. Per l’effetto, il mancato riconoscimento del rimborso della quota di iscrizione ovvero la mancata applicazione della garanzia una tantum di 100€ non sono reclamabili o contestabili da parte dell’Utente.

    6.8. Lo stesso Utente NON potrà attivare più di una volta una garanzia per lo stesso prodotto. A titolo esemplificativo, ma non esaustivo, un Utente che ottiene il rimborso in garanzia della quota di iscrizione alla mentoria Sabbatico per Visionari e, in un secondo momento, si iscrivesse di nuovo alla stessa mentoria, NON potrà nuovamente chiedere il rimborso della quota di iscrizione, indipendentemente dalla percentuale di svolgimento del corso e bonus.

Art. 7 – RESPONSABILITÀ

7.1 L’Utente si assume ogni responsabilità ed onere per quanto riguarda il contenuto e le forme delle comunicazioni realizzate mediante l’utilizzo del servizio di consulenza/coaching e la visione e fruizione di videocorsi, sollevando e manlevando Andrea Cabassi da ogni eventuale azione di qualunque genere promossa da terzi nei confronti dell’Utente.

7.2 Andrea Cabassi non sarà responsabile nel caso in cui si verifichino:
a) malfunzionamenti e ritardi causati da forza maggiore, caso fortuito, dall’Utente e da terzi;
b) errata utilizzazione del servizio da parte dell’Utente, malfunzionamenti e interruzione totale o parziale del servizio di accesso locale, dei siti www.andreacabassi.com, www.sabbaticopervisionari.comwww.andreacabassi.newzenler.com, delle piattaforme di pagamento e/o prenotazione menzionate all’articolo 3.1 e delle piattaforme di collegamento audio/video da remoto o di terminazione della chiamata fornito dall’operatore di telecomunicazioni.

7.3 Andrea Cabassi non è in alcun modo responsabile dell’utilizzo improprio dei servizi di consulenza/coaching e videocorsi e di ogni altra informazione o servizio comunque forniti.

ART. 8 – CLAUSOLA RISOLUTIVA ESPRESSA

8.1. Costituiscono, a titolo esemplificativo e non esaustivo, giusta causa di risoluzione del Contratto regolato dalle presenti Condizioni Generali, ai sensi dell’Art. 1456 Cod. Civ.: la comunicazione da parte dell’Utente di dati falsi; la divulgazione da parte dell’Utente di contenuti protetti dal diritto di proprietà intellettuale; l’utilizzo del servizio da parte dell’Utente per scopi commerciali o con finalità concorrenziali; consentire l’utilizzo del servizio a terzi non autorizzati.

Art. 9 – RECAPITI DELL’UTENTE E INFORMATIVA A TUTELA DELLA PRIVACY

9.1. Andrea Cabassi utilizzerà i dati forniti dall’Utente in conformità alle disposizioni del Regolamento (UE) 2016/679 del 27.04.2016 (GDPR) e farà esclusivo riferimento ai recapiti indicati dall’Utente al momento della richiesta di attivazione del servizio: sarà quindi cura dell’Utente comunicare ogni variazione degli stessi.

9.2. L’invio della richiesta di attivazione del servizio, secondo le modalità indicate dagli artt. 3.1. e 3.2., costituisce dichiarazione, da parte dell’Utente, di presa visione dell’informativa a tutela della privacy pubblicata nella pagina “Privacy Policy” del sito web www.andreacabassi.com, nonché accettazione e preventivo consenso al trattamento dei dati personali forniti, dell’indirizzo di posta elettronica nonché dell’eventuale numero di telefono fornito.

9.3. L’Utente potrà esercitare i diritti di cui al citato GDPR inviando una email all’indirizzo staff@andreacabassi.com.

ART. 10 – MODALITA’ DI ARCHIVIAZIONE DEL CONTRATTO

10.1. Ai sensi dell’art. 12 del D.Lgs. 70/2003 Andrea Cabassi informa l’Utente che la documentazione inerente e sottostante ogni contratto viene conservata in formato digitale e/o cartacea nel rispetto della normativa in materia fiscale e tributaria e di quella in materia di sicurezza informatica e di protezione dei dati personali.

ART. 11 – FORO COMPETENTE

11.1. Qualora l’Utente rivesta la qualifica di consumatore come indicato all’art. 5, il foro territorialmente competente a conoscere di ogni controversia nascente dal contratto sarà quello di residenza o domicilio dell’Utente ai sensi dell’Art. 33, comma 2, lettera u) del D.Lgs 206/2005.

11.2. Nel caso in cui l’Utente non rivesta la qualità di consumatore è competente in via esclusiva il foro di Parma, Italia.

ART. 12 – MANIFESTAZIONE DEL CONSENSO ESPRESSO IN MODALITÀ POINT AND CLICK

12.1. Con la richiesta/candidatura per una o più sessioni sul sito www.andreacabassi.com o con la sottoscrizione di videocorsi, anche gratuiti, sui siti www.andreacabassi.com, www.sabbaticopervisionari.comwww.andreacabassi.newzenler.com come e meglio descritto all’art. 3, l’Utente è tenuto ad esprimere in modalità Point and Click il proprio consenso e la propria accettazione delle presenti Condizioni Generali di Contratto, che in tal modo si assumono riconosciute ed approvate anche ai sensi degli Artt. 1341 e 1342 Cod. Civ..