Confrontiamoci su come vivere all’estero, come preparare un perioso sabbatico o cambiare vita prendendo solo rischi accettabili e tollerabili.
Andare a vivere all’estero, prendere un periodo sabbatico (una lunga pausa dal lavoro per dedicarsi a una passione o a una necessità) o trovare il coraggio di cambiare vita sono obiettivi meravigliosi ma particolarmente complessi da realizzare. Per un risultato ottimale è necessario mitigare i rischi correlati per renderli accettabili e tollerabili.
Attraverso una consulenza specifica e sviluppata tenendo in considerazione esclusivamente le reali necessità di ognuno è possibile:
– avere consapevolezza di tutti gli aspetti da considerare
– trovare la soluzione ottimale per ciascuno di essi
– avere un metodo per tenerli sotto controllo
La consulenza di chi ha già fatto con successo ciò che desideri fare tu:
– accelera il processo
– riduce la possibilità di commettere errori
– ti dà una visione d’insieme di tutti gli aspetti da considerare
– ti aiuta a trovare il coraggio di superare le paure che ti bloccano
– limita le probabilità di omettere azioni importanti
– ti fa risparmiare denaro
– ti indirizza verso soluzioni collaudate
Nella consulenza mi metto a disposizione per chiarire i tuoi dubbi relativi ai vari aspetti di cambio vita, espatrio e periodo sabbatico. Decidi tu cosa chiedermi e quante sessioni acquistare. In base alla quantità di domande e alla loro complessità, sarà sufficiente una sessione o saranno necessarie più sessioni. Se sei interessato alla consulenza, ti trovi sulla pagina giusta.
Il coaching è un percorso che si sviluppa in più sessioni, generalmente 10, e che perde di efficacia se non viene completato. Si identifica l’obiettivo che desideri raggiungere e quindi si lavora in tale direzione, utilizzando anche esercizi e compiti a casa. Il tutto avviene sotto la mia guida: come mi piace dire, sono io che ti faccio le domande giuste per orientarti. Se sei interessato al coaching, vai su alla pagina del Coaching.
Perché ciò che ho imparato è frutto della mia esperienza diretta, non di sola teoria. Ho fatto scelte giuste e commesso errori, imparando dagli stessi e attivando le necessarie azioni correttive. Metto questa esperienza a disposizione di chi insegue analoghi traguardi.
Poi, se sei finito su questa pagina, probabilmente c’è qualcosa della mia storia personale che ti risuona. 🙂
Ti faccio alcuni esempi pratici: potresti imparare quali aspetti considerare per scegliere il Paese nel quale trasferirti, come gestire la paura di rimanere senza soldi, come superare l’incognita del “dopo”, quali assicurazioni fare e come sceglierle, come stabilire il budget per un viaggio sabbatico, come gestire le relazioni con le persone importanti durante le fasi di cambiamento, eccetera eccetera eccetera…
E questa è solo la punta dell’iceberg. Consideralo un elenco non esaustivo, sono temi vastissimi! E le domande da farmi le scegli tu.
Le sessioni di consulenza avvengono unicamente online via Zoom.
Posso tenere le consulenze indifferentemente in italiano, inglese o spagnolo. Mi sto attrezzando per il portoghese, ma ci vorrà ancora un po’ di pratica. 🙂
Verrai reindirizzato alla piattaforma della mentoria.