Trasferirsi all’estero, cambiare vita o prendersi un periodo sabbatico

Confrontiamoci su come vivere all’estero, come preparare un perioso sabbatico o cambiare vita prendendo solo rischi accettabili e tollerabili.

Confrontiamoci su come espatriare, preparare un periodo sabbatico, cambiare vita o preparare un lungo viaggio

Andare a vivere all’estero, prendere un periodo sabbatico (una lunga pausa dal lavoro per dedicarsi a una passione o a una necessità) o trovare il coraggio di cambiare vita sono obiettivi meravigliosi ma particolarmente complessi da realizzare. Per un risultato ottimale è necessario mitigare i rischi correlati per renderli accettabili e tollerabili.

Attraverso una consulenza specifica e sviluppata tenendo in considerazione esclusivamente le reali necessità di ognuno è possibile:

– avere consapevolezza di tutti gli aspetti da considerare
– trovare la soluzione ottimale per ciascuno di essi
– avere un metodo per tenerli sotto controllo

La consulenza di chi ha già fatto con successo ciò che desideri fare tu:

– accelera il processo
– riduce la possibilità di commettere errori
– ti dà una visione d’insieme di tutti gli aspetti da considerare
– ti aiuta a trovare il coraggio di superare le paure che ti bloccano
– limita le probabilità di omettere azioni importanti
– ti fa risparmiare denaro
– ti indirizza verso soluzioni collaudate

Per attivare una consulenza, il primo passo è richiederla cliccando su uno dei pulsanti verdi che trovi in questa pagina.

Recensioni dei clienti

Eccellente
In base a 9 recensioni
Lorenzo Robert Galluzzi
Lorenzo Robert Galluzzi
24/03/2023
consiglia
La mia esperienza con Andrea, è consistita in una consulenza di un 1:30h circa, nel quale ho avuto modo di fare con lui una valutazione generale sula mia situazione per valutare la realizzabilità del mio viaggio a lungo termine. Inoltre ho avuto modo di vedere il materiale del programma "Sabbatico per visionari" che consiglio a chiunque non ha neanche lontanamente idea del dove cominciare a pianificare e valutare un esperienza come questa. In generale, valuto in modo eccellente i servizi offerti.
Samu Ele
Samu Ele
21/03/2023
consiglia
Seguivo Andrea sui social da diverso tempo sia attraverso i post che nelle dirette con altri viaggiatori e mi ritrovavo molto in quello che diceva. Ho fatto con lui una consulenza perché ero bloccato sull’ultima fase del processo, quella dell’azione, ed avevo bisogno di un confronto con chi in primis aveva vissuto questa esperienza e che, dando supporto ad altri viaggiatori, aveva una conoscenza approfondita su queste dinamiche. Durante la chiacchierata (preferisco chiamarla così perché di fatto era come se già ci conoscessimo) mi sono subito sentito a mio agio e capito sulle difficoltà, dubbi e paure relative a questo cambiamento e le sue domande puntuali e precise mi hanno aiutato ad essere qui in Sud America con un biglietto di sola andata :-) Lo consiglio vivamente! Samuele
Andrea Riccobene
Andrea Riccobene
05/07/2022
consiglia
Grazie per i tuoi video, le tue esperienze condivise e la tua disponibilità. È stato più facile e rassicurante organizzare il mio sabbatico grazie a te! Buon vento!
Elisabetta Guarniero
Elisabetta Guarniero
02/12/2021
consiglia
Ho conosciuto Andrea su you tube, alla fine ho deciso di fare una video chiamata con lui, per potermi schiarire le idee per un mio trasferimento all'estero. Mi ha dato tantissime informazioni, in base alle mie richieste ,anche perchè ti aiuta, molto a livello psichico . Ora sto valutando dove andare. Lo consiglio a tutti . Mai partire, senza avere le idee chiare, essere anche consapevoli che non è una passeggiata, bisogna sapere che si avranno sia prima che dopo dei momenti di sconforto, di paura , come li ha vissuti lui stesso. Grazie di tutto caro Andrea.
Gottardo Ferrati
Gottardo Ferrati
21/07/2021
consiglia
Ho conoscituto Andrea tramite il suo canale Youtube e dopo avere letto il secondo libro 'non so se mi spiego' (consigliatissimo) ho deciso di contattarlo. Il nostro percorso di coaching è stato breve, ma risolutivo. Toccando sia gli aspetti pratici che non, è riuscito ad 'inquadrare' la mia situazione ed a rimettermi in pista. Penso che oltre alla preparazione sia indispensabile avere tanta esperienza alle spalle e questa Andrea ce l'ha
Laura Giusti
Laura Giusti
31/07/2020
consiglia
Andrea è una persona speciale da incontrare, con cui parlare e confrontarsi. Grazie alle sue esperienze fatte ha una visione sul mondo di consapevolezza e condivisione verso L altro che arricchisce e apre nuove visioni anche attraverso i percorsi di coaching che offre. Gli spunti e le riflessioni emerse durante le sessioni con Lui mi hanno reso una persona migliore, più focalizzata e consapevole nel raggiungimento dei miei obiettivi in linea con i miei valori e la persona che realmente sono. Il mio motto è #bewhoyouare ... è possibile, provateci!
Teo San
Teo San
28/07/2020
consiglia
Lavorare con Andrea per sei mesi in un percorso di personal/life coaching e’ stata una delle scelte migliori che abbia mai fatto fino ad ora nella mia vita. Anche io come lui, ho lasciato l’Italia da parecchi anni per motivi accademici e lavorativi, anche a Dubai dove abbiamo entrambi lavorato. Ero alla ricerca di una persona che avesse sia l’esperienza pratica di “strada” di Andrea che la formazione accademica per affrontare un percorso del genere. Da subito ho sentito un naturale feeling con Andrea dove potevo essere me stesso e mi sono lasciato guidare in questo percorso di scoperta personale. Andrea ha avuto un approccio molto strutturato con chiari passi ed esercizi pratici molto utili, oltre ad avere una sensibilità e intelligenza emozionale rara. Dopo solo alcune sessioni, avevo gia’ notato cambiamenti nella mia percezione e questo mi ha dato molta fiducia per andare avanti in un periodo dove stavo mettendo in discussione scelte di vita e routines degli ultimi 20 anni. Mi sento molto fortunato ad avere avuto la possibilità di lavorare con Andrea e inoltre ha sempre dimostrato onesta’ e trasparenza, qualità non facili da trovare in un personal coach secondo la mia esperienza personale. Grazie ancora Andrea! Matteo Castelli
Asil Serendipity
Asil Serendipity
01/06/2020
consiglia
Vorrei che questo libro fosse la prefazione del prossimo. L’ho letto tutto d’un fiato, senza staccare gli occhi dalle pagine. L’autore si spoglia, si mette a nudo davanti all’oceano di emozioni che lo attende prima di volare via, verso la sua nuova vita. Ironico, sincero, profondo e pieno di riflessioni che aiutano a prendere forza e a compiere i primi passi verso la ricerca della propria felicità. Un bel respiro profondo e via, si parte o si riparte! Grazie per aver condiviso questo respiro! Consigliatissimo! I wish this book was the preface of the next one. I read it in one breath, without taking my eyes off the pages. The author undresses, lays bare in front of the ocean of emotions that awaits him before flying away, towards his new life. Ironic, sincere, intimate and full of reflections that help to gain strength and take the first steps towards the search for one’s happiness. A deep breath and off you go or maybe you change your path once again. Thanks for sharing this breath! Highly recommended!
Daniela Mascali
Daniela Mascali
17/08/2019
consiglia
Ho accettato il tuo invito a cena! Partire non per fuggire, con un biglietto di sola andata, per trovare la felicità tra le persone di tutto il mondo, culture diverse, religioni diverse, anche se a volte non condivisibili, ma, come dici tu e ne sono convinta anch'io, con la stessa gioia di vivere, stessa voglia di armonia. Partire per vivere il cambiamento e l'euforia della ripartenza. Hai preso un pezzo di questo meraviglioso mondo di colori (più di nove) e l'hai messo nelle tue tasche. Ho viaggiato anch'io leggendoti ed è stato bello incontrarti. Alla prossima! Buona vita 💚💙💛💜

Prezzi attuali

Consulenza 30'

75
  • Sconto prox acquisto

Consulenza 1h

135
  • Sconto 5% prox acquisto

Consulenza 1h30'

180
  • Sconto 10% prox acquisto

Hai ancora dubbi?

Nella consulenza mi metto a disposizione per chiarire i tuoi dubbi relativi ai vari aspetti di cambio vita, espatrio e periodo sabbatico. Decidi tu cosa chiedermi e quante sessioni acquistare. In base alla quantità di domande e alla loro complessità, sarà sufficiente una sessione o saranno necessarie più sessioni. Se sei interessato alla consulenza, ti trovi sulla pagina giusta.

Il coaching è un percorso che si sviluppa in più sessioni, generalmente 10, e che perde di efficacia se non viene completato. Si identifica l’obiettivo che desideri raggiungere e quindi si lavora in tale direzione, utilizzando anche esercizi e compiti a casa. Il tutto avviene sotto la mia guida: come mi piace dire, sono io che ti faccio le domande giuste per orientarti. Se sei interessato al coaching, vai su alla pagina del Coaching.

Perché ciò che ho imparato è frutto della mia esperienza diretta, non di sola teoria. Ho fatto scelte giuste e commesso errori, imparando dagli stessi e attivando le necessarie azioni correttive. Metto questa esperienza a disposizione di chi insegue analoghi traguardi.

Poi, se sei finito su questa pagina, probabilmente c’è qualcosa della mia storia personale che ti risuona. 🙂

Ti faccio alcuni esempi pratici: potresti imparare quali aspetti considerare per scegliere il Paese nel quale trasferirti, come gestire la paura di rimanere senza soldi, come superare l’incognita del “dopo”, quali assicurazioni fare e come sceglierle, come stabilire il budget per un viaggio sabbatico, come gestire le relazioni con le persone importanti durante le fasi di cambiamento, eccetera eccetera eccetera…

E questa è solo la punta dell’iceberg. Consideralo un elenco non esaustivo, sono temi vastissimi! E le domande da farmi le scegli tu.

Le sessioni di consulenza avvengono unicamente online via Zoom.

Posso tenere le consulenze indifferentemente in italiano, inglese o spagnolo. Mi sto attrezzando per il portoghese, ma ci vorrà ancora un po’ di pratica. 🙂