CHI SONO

Ho 44 anni, sono di Parma, ex manager di multinazionale, vivevo a Dubai fino a fine 2017, quando mi sono licenziato per scrivere e viaggiare. Dal 1998 soffro di rettocolite ulcerosa, malattia autoimmune cronica intestinale catalogata tra le cosiddette “invisible body disabilities”.
Laurea in ambito scientifico (sono tecnologo alimentare), da sempre la passione per i viaggi, il cambiamento e le curiosità sono parte di me. Nel tempo libero ho scoperto di avere una mente creativa.

Nel 2015, a 40 anni, carriera all’apice e vita da copione, non mi sentivo sereno. Incastrato tra le aspettative sociali (studia, trova un lavoro, sposati, prolifica, e tutto il resto), nonostante la malattia ho mollato tutto per salire su un aereo e seguire “quel che mi diceva la pancia”. O forse il colon? 🙂

La prima tappa della mia nuova vita è stata un impiego a Dubai, ben presto rivelatasi preludio alla vera, grande, metamorfosi interiore. Arrivare a quel cambiamento e viverlo è stato strepitoso e difficilissimo. L’ho raccontato nel mio libro Permettimi d’insistere – Ho cambiato vita a 40 anni con l’idea che potesse essere utile a qualche altra anima “inquieta”. 😉

E POI…

E poi… ho trovato il coraggio di licenziarmi e utilizzare i miei risparmi per realizzare il mio grande sogno: partire con un biglietto di sola andata e lasciarmi lentamente trasportare da eventi, incontri, curiosità e istinto.
Il risultato è stato un viaggio insieme alla mia malattia, a una sporta di farmaci e al resto del mondo, via terra, in Sudamerica, che ho interamente attraversato da sud a nord in 299 giorni, a piedi, in autostop e coi mezzi pubblici.

Ad avventura conclusa ho scelto di non tornare al mondo corporate, quindi mi sono messo in azione con l’obiettivo di generare una nuova fonte di reddito che sia al sostegno del mio nuovo stile di vita, etica e contenga un nobile proposito. Ho quindi trascorso 4 mesi tra Parma e Palermo per scrivere e per frequentare una scuola di life coaching.

Dai primi di luglio 2019 sono di nuovo in viaggio. Prime tappe: Thailandia e Indonesia. Poi, chissà. Segui i miei canali social per rimanere aggiornato sulle mie diavolerie.


      

TROVA “PERMETTIMI D’INSISTERE”

PERMETTIMI D'INSISTERE

E se ti dicessero che sei ancora in
tempo a cambiare vita?
C'è solo un modo per scoprirlo...

Ricevi gratuitamente
l'estratto con le prime 51 pagine
e inizia a leggere!