Viaggiare la mia grande passione

Il viaggio è codificato nel mio DNA. In questa sezione desidero condividere gli scatti più significativi di anni alla scoperta del mondo. Ho inserito sia scatti di qualità che selfie sfuocati, ma che immortalano istanti da ricordare sorridendo. Senza dubbio i due viaggi nel Sudest Asiatico e in Sudamerica, di 9 e 10 mesi rispettivamente, hanno rappresentato l’avverarsi di un sogno. Per riuscire a realizzarli è stato necessario radicale cambiamento di mindset, che mi ha portato a vivere a Dubai, dove ho potuto risparmiare il denaro necessario.

Nove mesi di Sudest Asiatico

Nel luglio 2019, non pago dell’avventura in Sudamerica, sono partito alla volta del Sudest Asiatico, di nuovo con biglietto di sola andata. La prima tappa è stata l’Indonesia, dove mi sono fermato per 4 mesi e alla quale sono seguite Singapore, Malesia, Thailandia e Myanmar, prima che la pandemia legata al Covid mi costringesse a rientrare in Europa a marzo 2020. Se il viaggio in Sudamerica l’ho vissuto come un periodo sabbatico, questo nel Sudest Asiatico come la prima tappa della mia vita da coach. Mi trovavo infatti sull’isola di Karimunjawa (Indonesia) quanto ho tenuto la mia prima sessione via Skype.

Attraverso il Sudamerica

Nel 2018 ho finalmente trovato la forza di realizzare il grande sogno: partire con un biglietto di sola andata e lasciarmi trasportare da eventi, incontri, curiosità e istinto. Il risultato è stato un viaggio via terra attraverso il Sudamerica, che ho interamente attraversato da sud a nord in 299 giorni, a piedi, in autostop e coi mezzi pubblici.  Esperienza strepitosa, ha abbondantemente ripagato il rischio che ho scelto di correre lasciando la carriera corporate. Non so cosa sarà del mio futuro, ma quello che è stato nessuno me lo potrà togliere.  La mia scommessa è già vinta.

Scarica l’estratto del mio libro

Inserisci la tua email e clicca “Inviami l’estratto” per leggere gratuitamente le prime 51 pagine di “Permettimi d’insistere”.